Si è svolta ieri sera, venerdì 26 giugno, nell’ambito di una festa organizzata dallo Spi-Cgil, l’inaugurazione degli interventi sul Parco Primo Maggio di Bazzano.
Si tratta di circa 40 mila euro di investimenti complessivi per il rifacimento dei bagni, del bar, per interventi di manutenzione straordinaria su verde e luci e per l’area bambini, che verrà completata con l’inserimento di nuovi giochi nelle prossime settimane.
Il secondo taglio di nastri di questo tipo a Bazzano, dopo il rifacimento e l’ampliamento del parco di via della Resistenza. Gli interventi stanno proseguendo sul parco Bellreguard e su quello di fronte alla Scuola primaria, che verranno ultimati entro settembre. Tutti interventi prima fermi a causa dei vincoli del patto di stabilità e della carenza di risorse, e ora resi possibili dal nuovo Comune unico che rimette così a disposizione dei cittadini queste aree verdi.
Ringrazio tutte le persone intervenute ieri sera, gli assessori Fabio Dardi e Angela Di Pilato, il responsabile dell’Ufficio Tecnico che ha seguito l’intervento Dino Turatti, tutti i consiglieri comunali e municipali.
Un caloroso ringraziamento poi a tutte le associazioni, e allo Spi-Cgil, rappresentato dalla segreteria provinciale Vanna Grassi e da quella della Lega di Valsamoggia, Lucia Balestri. Non posso che apprezzare e fare mie le parole di Lucia, sulla necessità di una collaborazione attiva tra cittadini, associazioni e amministrazione comunale, per la cura e la tutela del nostro territorio ed in generale per rendere sempre più viva e bella la nostra comunità.