Ieri sera, nel corso di una toccante cerimonia di ricordo, è stato scoperto il murales dedicato a Davide Canella, il ragazzo di Crespellano che ci ha lasciato a 17 anni.
L’opera è stata realizzata da Alex Piazza, un ragazzo di 15 anni, che insieme ai genitori e all’educatore Mario, ha realizzato questa sintesi delle passioni della vita di Davide vista dai genitori e rielaborata con gli occhi di un ragazzo.
In tanti hanno contribuito a questa iniziativa e li vorrei ringraziare: la Municipalità di Crespellano, il Crespo Calcio, Mario e Alex e, ovviamente, tutta la famiglia di Davide e i tanti ragazzi che ieri sera erano presenti e che sono stati vicini alla famiglia in questi anni.
Il prossimo anno termineranno anche alcuni lavori di miglioramento del passaggio e l’idea è quella di portare il ricordo anche nel sottopasso della stazione dei treni, dipingendone i muri. Tutti i ragazzi che sono interessati a lavorare al progetto, potranno mettersi in contatto con il gruppo della Baita e con gli uffici del comune.