Dopo l’episodio di rissa aggravata di alcuni mesi fa abbiamo concordato con una rappresentanza di residenti alcune azioni da attuare sul comparto di Via della Resistenza a Bazzano, tra le quali il potenziamento della videosorveglianza, dell’illuminazione e alcuni dossi rallentatori.
Ho chiesto, come abbiamo fatto già tante altre volte, di illustrarle nel quartiere, nel parco, insieme alle forze dell’ordine e ai rappresentanti del municipio. Una modalità forse un po’ romantica e vecchio stile, in un periodo di social network pieni di notizie fasulle create ad arte e dibattiti sterili e inutili. Un richiamo alla realtà fatto anche dal Maresciallo Farina e dai rappresentanti delle forze dell’ordine, che invitano a segnalare i fatti a loro ad esempio tramite il 112 numero gratuito sempre attivo.
Ai professionisti della polemica da tastiera risponderemo sempre con la voglia di metterci la faccia per andare oltre i soliti stanchi tentativi di delegittimazione del lavori di tanti, che nulla producono e che non interessano a nessuno. Grazie al Maresciallo Farina, al Maggiore Calvi, alla Comandante Righi, al Presidente Grasselli ai rappresentanti di Acer e ai tanti cittadini che hanno dato un prezioso contributo.