Siamo ormai alle fasi conclusive della nuova S.P. 569, meglio nota come “Nuova Bazzanese”. Per consentire di ultimare il raccordo tra la Bazzanese e la Via Lunga, con rotatoria sopraelevata rispetto il piano viario della S.P. 569 (tempo stimato per la riapertura 5/6 mesi) si rende necessario chiudere parte dell’attuale viabilità (in rosso nelle immagini) e provvedere a una viabilità provvisoria di cantiere (in giallo), che consenta il passaggio ai veicoli: in particolare si utilizzerà la rampa di innesto alla nuova viabilità, provvisoriamente a doppio senso di marcia, e il nuovo innesto alla zona industriale attraverso la Via Pastore.
La viabilità provvisoria sarà operativa dal mese di maggio (a breve le date precise), così da utilizzare anche i mesi estivi, tendenzialmente con meno veicoli, per i lavori. Ovviamente, laddove possibile, si consiglia ai mezzi pesanti in direzione del comparto industriale, di usare la Via Emilia. Per favorire la circolazione sarà istituito il divieto di sosta temporaneo lungo la carreggiata di Via Pastore, realizzando la specifica segnaletica.
Nel mese di maggio sarà inoltre chiusa definitivamente anche Via Martignone, all’intersezione con la “Nuova Bazzanese” in costruzione.
Ricordo infine che nel primo semestre del 2019 è previsto per il termine dei lavori di TUTTA la nuova viabilità, mentre per l’estate 2018 è attesa l’apertura dello svincolo della Muffa.
Nelle immagini i diversi percorsi consigliati e il disegno del nuovo svincolo: