Due conferme e tre nuove entrate che hanno in comune competenza, energia e amore per il territorio.
Competenza perché è il punto di partenza per fare bene, energia perché sono tante le cose che ancora vanno fatte. Amore per il territorio perché è su questa base che qualche anno fa è nata Valsamoggia ed è su questa base che vogliamo che continui a crescere.
Una squadra scelta pensando innanzitutto alle esigenze del territorio e alle persone in grado di valorizzare ogni singola delega a loro affidata.
A Milena Zanna, già Sindaca di Castello di Serravalle e oggi Vicesindaca di Valsamoggia, ho affidato le deleghe legate alla programmazione economica e di personale e le politiche sociosanitarie.
A Federica Govoni vengono confermate le deleghe alle attività produttive e all’innovazione e promozione del territorio mentre ad Angela Di Pilato, che mantiene le deleghe su scuola e formazione, ho chiesto di seguire anche le attività culturali e le politiche per le pari opportunità.
Angelo Zanetti, dopo l’esperienza come Presidente del Consiglio comunale, mantiene la delega allo sport che già aveva nello scorso mandato ma seguirà anche la manutenzione e cura del territorio e la viabilità.
A Christian Soverini, infine, andranno le deleghe legate alle azioni di contrasto all’emergenza climatica, le politiche ambientali e quelle legate all’integrazione. Nei prossimi giorni assegnerò ad alcuni consiglieri alcune ulteriori deleghe specifiche su azioni tematiche.
La presentazione ufficiale avverrà nel corso del primo Consiglio comunale del nuovo mandato che, così come era già successo in quello precedente, si terrà alle 20,30 in Piazza Garibaldi a Bazzano.
L’azione amministrativa non si è comunque mai fermata, neppure in questi giorni visti i tanti cantieri in corso e le nuove opere da progettare. Primi impegni: la nuova scuola materna di Castello di Serravalle con l’inaugurazione prevista a settembre, la ciclabile Bazzano-Barlete, la palestra di Monteveglio e il completamento delle riqualificazioni delle cinque Piazze di Valsamoggia, solo per citare alcuni dei cantieri in corso.