Ciclabile Bazzano-Monteveglio-Barlete
Consegnate le ultime barriere

Arrivati gli ultimi elementi del sistema di protezione della ciclabile, che saranno installati nei prossimi giorni. La modifica rispetto al progetto iniziale si è resa necessaria per via delle interferenze con i sottoservizi (reti elettriche, gas, acqua e telecomunicazioni) che corrono a lato della strada provinciale: infatti nonostante alla Conferenza dei servizi indetta per l’approvazione del progetto gli Enti gestori avessero dato parere favorevole, all’atto di procedere con i lavori è emerso che le reti in alcuni punti interferivano, non consentendo la posa del guardrail in tutto il tratto. In sostituzione, in alcuni punti verranno installati mini new jersey; tale interferenza è emersa solo a seguito del sopralluogo – ripetutamente sollecitato – con i gestori, al quale sia Hera che Tim hanno risposto solo dopo alcuni mesi. Questo ha generato il ritardo nella consegna del percorso ciclopedonale, previsto ora per il 27 ottobre, e che, successivamente al collaudo, sarà aperto al transito.

Sono in corso poi i lavori, quasi conclusi, al parapetto del ponte sul Marzatore e del tratto Monteveglio Via Barlete, mentre è in fase di finanziamento e di successivo appalto, l’ultimo stralcio progettuale per l’illuminazione dell’intero tratto, con luci a led.

Si ricorda infine che la gran parte del percorso è ancora classificata come area cantiere (e per questo ad esempio la gestione degli sfalci del verde non è ancora in carico al comune). E’ importante saperlo perché, nonostante le segnalazioni e i dispositivi di chiusura (puntualmente rimossi dopo poche ore…), già molte persone stanno utilizzando il nuovo percorso che di fatto è ancora chiuso al pubblico.

CONSEGNATE LE ULTIME BARRIERE PER LA CICLABILE BAZZANO-MONTEVEGLIO-BARLETE. Sono arrivati gli ultimi elementi del…

Pubblicato da Daniele Ruscigno su Giovedì 26 settembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *