Domani mattina, dalle ore 8 (ricordo a tutti i prenotati di presentarsi al massimo 10minuti prima dell’orario di prenotazione per evitare assembramenti), riparte e prosegue la campagna di vaccinazione al centro di Valsamoggia, un hub importante nella lotta contro il virus, che consentirà in questa fase di vaccinare oltre 300 persone al giorno. Ma che se dovessero arrivare forniture idonee può più che raddoppiare le prestazioni, accelerando l’uscita da questa lunghissima e difficile fase.
Per agevolare il lavoro dei sanitari domani saranno presenti i volontari della Protezione Civile di Valsamoggia, che hanno dato la disponibilità a coprire tutti i prossimi turni di servizio con personale qualificato e attento alla cura e all’accoglienza delle persone.
Inoltre questa mattina, grazie ai volontari della Proloco di Bazzano che ho incontrato ieri pomeriggio, sono state montate delle coperture esterne per agevolare il flusso delle persone.
Nelle fasi più difficili viene fuori l’anima più profonda della comunità, decine di persone che sottraendo tempo alle loro attività, si dedicano agli altri. A tutti loro va il mio più sentito ringraziamento.