Sono già aperte, sul sito del Comune (https://bit.ly/3qQ6RQG), le domande per accedere ai contributi a fondo perduto dedicati alle micro e piccole imprese che hanno subito maggiormente le conseguenze negative dell’emergenza Covid. Le risorse che l’Amministrazione ha destinato al “bando per contributi imprese 2021”, una delle iniziative messe in campo per sostenere la popolazione, ammontano a 105mila euro.
Possono fare domanda le micro e piccole imprese con sede legale e/o operativa nel territorio di Valsamoggia che hanno avuto una riduzione del fatturato e/o che hanno dovuto fare ricorso al sistema del credito allo scopo di mantenere un adeguato livello di liquidità. Il bando prevede anche meccanismi premianti per chi si è iscritto alla “Sportina digitale” (la nuova piattaforma di e-commerce dei Comuni di Valsamoggia, Casalecchio di Reno, Monte San Pietro e Zola Predosa che si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuoverne le attività) e chi ha sostenuto spese per allestire aree esterne dove poter svolgere la propria attività.
Per informazioni è a disposizione lo sportello SUAP (suap@comune.valsamoggia.bo.it o 051 6723042 o 051 6723044 dal lunedì al giovedì ore 9-13)