Sabato scorso, a 20 anni dalla scomparsa, Valsamoggia ha intitolato – alla presenza del Vescovo di Bologna cardinale Matteo Zuppi – la rotonda di Bazzano che incrocia via Stella, Via Carnevali con via Montebudello a Giovanni Battista Zaccherini.
Sono pochi i momenti della vita di ognuno di noi che rimangono vivi nella nostra memoria, in cui ricordiamo esattamente dove eravamo e cosa stavamo facendo. Per me, l’annuncio della terribile scomparsa di Gianni è stato uno di questi, perchè per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ha rappresentato non solo un insegnante attento ma una guida illuminata per tutta la comunità.
La giornata, organizzata dal Presidente del Consiglio Comunale Luca Grasselli, in collaborazione con la Piccola Famiglia dell’Annunziata e la Parrocchia di Bazzano, è stata anche l’occasione per ricordarlo nel
corso di due incontri che si sono svolti alla Rocca dei Bentivoglio. A tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione di questa giornata e ai tanti che hanno partecipato vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
(Foto di Zvonko Duvnjak)