Il goal di Pino nella porta della vita

QUESTO IL MIO EDITORIALE PER L’ULTIMO NUMERO DEL PERIODICO COMUNALE CHE POTETE LEGGERE/SCARICARE A QUESTO LINK: https://www.calameo.com/read/006169960af421553a3a3

IL TESTO CHE SEGUE È SCRITTO IN MAIUSCOLO PER ESSERE ACCESSIBILE ANCHE A PINO ANCHE SE TROVO CHE SIA PIÙ BELLO PENSARE CHE SIA UN RIFERIMENTO ALLA SUA VITA: DAVVERO MAIUSCOLA.

QUALCHE GIORNO FA PINO (ALL’ANAGRAFE Giuseppe Battestini Pino ), UN NOSTRO CONCITTADINO, HA REALIZZATO UN SOGNO: HA SCRITTO IL LIBRO CHE RACCONTA LA SUA ESPERIENZA DI VITA. SI DICE CHE OGNI SCRITTORE SENTA PROPRIA OGNI PAROLA DELLE SUE OPERE, IN QUESTO CASO POSSIAMO DIRE OGNI LETTERA: INFATTI PINO, DISABILE DALLA NASCITA, HA COMPOSTO IL SUO TESTO GRAZIE A UN CASCO DOTATO DI UN PUNZONE IN GRADO DI BATTERE SULLA TASTIERA, TASTO PER TASTO. CI SONO VOLUTI 30 ANNI. PROVATECI, SOLO COSI CAPIRETE LA CAPARBIETÀ DI QUESTO RAGAZZO CHE NON SI È ARRESO ALLE DIFFICOLTÀ, MA HA VOLUTO VIVERE FINO IN FONDO LE PASSIONI DELLA SUA VITA, DAL CALCIO ALLO SPORT, DALLA DAMA A TUTTE QUELLE PERSONE CHE HA INCONTRATO NEL CORSO DELLA SUA VITA E CHE LO HANNO SEGUITO, PRENDENDO DAL SUO ESEMPIO SEMPRE MOLTO DI PIÙ DI QUELLO CHE HANNO POTUTO DARE. QUESTA PICCOLA GRANDE STORIA PUÒ ESSERE DI GRANDE ISPIRAZIONE PER TUTTI NOI, CHE SPESSO CI FERMIAMO DAVANTI A QUELLI CHE SEMBRANO ‘ENORMI PROBLEMI’ CHE IN REALTÀ POI IN FONDO NON LO SONO MA CHE CI IMPEDISCONO DI RAGGIUNGERE QUELLA SODDISFAZIONE CHE SAREBBE A PORTATA DI MANO, E CHE SPESSO CI SFUGGE SOLO PERCHÉ CONCENTRATI PERLOPIÙ SU QUESTIONI DI POCO VALORE. GRAZIE PINO, E AI TANTI E TANTE COME LUI, CHE OGNI GIORNO CI DIMOSTRANO CHE SI POSSONO SUPERARE ANCHE LE SFIDE PIÙ DIFFICILI, VIVENDO INTENSAMENTE UNA VITA APERTA AGLI ALTRI E NON CHIUSA SOLO SU SE STESSI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *