AGGIORNAMENTO ORE 18.00: ANCORA ATTENZIONE. CONTINUA L’ALLERTA ROSSA | Prorogata anche per domani sul nostro territorio l’allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica. Questo significa che ulteriori piogge, anche se moderate, impatteranno sulle fragilità del territorio e sarà necessario continuare fare estrema attenzione negli spostamenti.
Intanto stanno proseguendo su tutto il territorio le operazioni di ripristino e pulizia (iniziate anche le operazioni di rimozione del legname) mentre i numerosi movimenti franosi sul territorio sono costantemente monitorati così come la percorribilità delle strade.
Rispetto all’aggiornamento di ieri sera sono state RIAPERTE:
– Via Ca’ Foscolo
– Sottopasso di Pragatto
– Via Sant’Antonio – Monteveglio
– Via Sassuolo – Monteveglio
STRADE ANCORA CHIUSE
– Via Ca’ Bianca – Monteveglio
– Via Tiola (civico 2064)
– Via Serra – Fagnano: in corso i lavori di ripristino. Prevista apertura nella serata di oggi
– Via Malcantone – Savigno
– Primo Ponte – Savigno
– Ponte via Campadio – Fagnano
– Via San Michele dopo i Panorami – Castello di Serravalle (accessibile da SP 70)
– Via dei Serretti verso Merlano (all’altezza di via Filippi)
Altre strade presentano restringimenti di carreggiata e altre limitazioni, quindi raccomando a tutti di usare prudenza alla guida e di fare attenzione a segnaletica, transenne e cordelle.
AGGIORNAMENTO REAL TIME: – Sp27 Monteveglio centro: viabilità senso unico alternato per cedimento manto stradaleQuindi ancora massima prudenza e raccomando di non sostare in prossimità di terreni instabili anche solo per fare una foto perché ci possono essere rischi di smottamenti improvvisi.
In ultimo richiamo l’avviso di qualche ora fa sugli sciacalli che cercano di approfittare dell’emergenza dicendo di essere della protezione civile e chiedendo alle persone di evacuare le case per controlli. È una truffa. Non fate entrare nessuno e se avete dubbi contattate Polizia Locale o Carabinieri. Trovate i numeri di seguito.
Vi ricordo i numeri di riferimento in caso di necessità:
118 per emergenze sanitarie,
115 per i Vigili del Fuoco,
800 261616 Polizia Locale
112 per i Carabinieri