In questa ormai lunga fase emergenziale, non dobbiamo dimenticarci di quelle azioni che contribuiscono in modo fondamentale a molte attività di cura e assistenza sanitaria.
Donare il sangue è ancora oggi l’unico metodo per garantire la possibilità di eseguire interventi chirurgici e fornire supporto vitale nel momento del bisogno. Questa mattina, come ormai da anni, il centro mobile AVIS è operativo presso l’Ospedale di Bazzano e voglio ringraziare, anche come socio donatore da parecchi anni, i tanti volontari del nucleo comunale di Valsamoggia e tutti gli operatori che con il loro impegno contribuiscono alla gestione di questo complesso sistema.
Contattateli (https://bologna.avisemiliaromagna.it/ telefono 0513146011) per proporvi come nuovi donatori, troverete gentilezza, competenza e disponibilità a rispondere a tutte le vostre domande o dubbi. Io, nella mia esperienza personale, vi posso solo dire che è facile, veloce e sicuro.
Provateci, vi assicuro che non ve ne pentirete e sarete orgogliosi di aver fatto quell’importante piccolo gesto per tutta la collettività.