Valsamoggia facile: CAP, codici catastali e altro

Cap-poste

In molti mi stanno chiedendo di riepilogare i dati base del nuovo Comune di Valsamoggia. Ricordo che nella guida per il cittadino e le imprese che ho già pubblicato sono elencate tutte le banche dati che automaticamente sono state o saranno aggiornate. Ecco qui i principali dati di riferimento:

CODICE FISCALE E PARTITA IVA: 03334231200

CODICE ISTAT: 037061

CODICE CATASTALE: M320 –> Ogni sezione (ex-Comune) sarà identificata da una lettera che seguirà il codice del comune , quindi M320A , M320B, etc. . Gli identificativi catastali ( foglio e numero di  particella) non saranno cambiati. L’aggiornamento catastale avverrà successivamente alla nascita del nuovo comune fino ad allora si potrà interrogare e variare la banca dati utilizzando i vecchi estremi.

CAP: 40053 –> oltre al nome del comune (Valsamoggia) dovrà essere indicato il nome della località (ex comune: es. Savigno) NOTA BENE: ANCHE TUTTI I VECCHI CAP SONO MANTENUTI e quindi rimangono utilizzabili senza alcuna necessità di variazione. Solo nel caso di avvio di una nuova attività sarà invece assegnato per l’intestazione esclusivamente il cap nuovo che comunque, ricordo, può essere utilizzato già da subito anche dalle attività esistenti.

  • 40053 Bazzano
  • 40050 Castello di Serravalle
  • 40056 Crespellano
  • 40050 Monteveglio
  • 40060 Savigno

Il motivo di questa soluzione ibrida è che alcune banche dati di enti terzi storicamente hanno usato solo il cap e non il nome della località pertanto in caso di omonimia e nome via uguale vi sarebbero difficoltà di identificazione univoca. In questo modo si superano i problemi in attesa degli aggiornamenti di tutte le banche dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *