Proseguono senza sosta i lavori della nuova scuola primaria di Monteveglio, complice un clima particolarmente favorevole ed una programmazione dei lavori dall’impresa edile particolarmente efficace.
Mentre si sta completando la posa della guaina del tetto che, ricordo, è stato posizionato in modo tale da essere perfettamente predisposto ad ospitare pannelli fotovoltaici integrati fino ad un massimo di circa 400Kw, sono partite le tamponature esterne.
Ricordo che il bando prevede l’installazione di 40Kw, sufficienti a rendere l’edificio completamente autonomo dal punto di vista energetico. Ma vista l’ampia superficie disponibile sarebbe interessante proporre la costituzione di un “impianto solare collettivo” per permettere a tutti i cittadini che non hanno la possibilità di avere superfici per l’installazione di pannelli di acquistarne una quota, sulla falsa riga ed esempio del progetto delle Comunità Solari.
La struttura portante sarà completata nei prossimi giorni anche dal getto dell’unico modulo a due piani, quello che ospita la sala lettura e gli uffici, sopra l’atrio di ingresso principale.