E’ stato inaugurato domenica, dopo una riqualificazione durata alcuni mesi, il nuovo centro civico di Montebudello. Come previsto dal progetto partecipato condiviso con gli abitanti della zona, è stata recuperata anche l’area verde all’esterno dello stabile sulla quale sono stati installati alcuni giochi per i bambini.
I lavori, per un importo di 50mila euro, prevedevano la demolizione e il successivo sgombero delle parti residuali dalla messa in sicurezza dell’edificio, la realizzazione della nuova parete perimetrale e la trasformazione delle pertinenze in area verde pubblica con relativi arredi.
Ora l’intera area è utilizzabile sia dall’utenza che utilizza i locali del fabbricato che, essendo accessibile anche dalla pubblica via, come giardino aperto al pubblico arricchito da nuovi giochi per bambini. Rimane anche da realizzare la sistemazione dell’area dell’attuale parcheggio che, come da indicazioni della cittadinanza, oltre a pemettere la sosta delle auto, diventerà anche un punto di osservazione della vallata.
Si ringrazia per la presenza alla cerimonia il Presidente del Municio di Monteveglio, il Dott. Giordano Bartolini, gli Assessori Fabio Dardi e Angela Di Pilato, tutti i cittadini della comunità di Montebudello e il parroco Don Attilio che ha benedetto la struttura.
Notizie collegate:
- Aggiornamento lavori (15 novebnre 2016)
- Recupero del centro civico di Montebudello (25 luglio 2016)
- Progettazione partecipata con la cittadinanza: l’esempio di Montebudello (12 maggio 2014)